Alcune tecnologie che mi hanno supportato nella ricerca di soluzioni a numerose sfide affrontate
VMWARE
VMware vSphere è un ipervisore molto utilizzato da tutte quelle organizzazioni che intendono raggiungere un discreto grado di virtualizzazione delle proprie macchine. L’alto livello di configurabilità dell’ultima versione (versione 6.7) rende questo hypervisor la scelta preferita di molte aziende che hanno intrapreso la strada della virtualizzazione totale o ibrida.
VMware
Hyper-V della Microsoft nasce per offrire virtualizzazioni enterprise ad organizzazioni ed enti che gestiscono data center o cloud ibridi. Una opzione piuttosto comune per le organizzazioni che hanno l’esigenza di virtualizzare i carichi di lavoro, costruire un cloud privato, scalare i sevizi tramite un cloud privato oppure tutte e tre le cose.
3CX
Il Centralino telefonico 3CX per Windows è un Centralino IP PBX che sostituisce completamente un PBX tradizionale su licenza , supporta telefoni SIP basati su hardware/software, servizi VoIP e linee telefoniche tradizionali
Veeam® Backup & Replication™
Veeam® Backup & Replication™ consente alle aziende di raggiungere una protezione dei dati completa per TUTTI i carichi di lavoro, virtuali, fisici e basati sul cloud. Con un’unica console è possibile ottenere backup, ripristino e replica veloci, flessibili e affidabili di tutte le applicazioni e tutti i dati.
Ubiquiti Networks
Ubiquiti Networks progetta e realizza apparati wireless con caratteristiche dirompenti per il mercato WISP e System Integrator. La sua gamma di prodotti comprende sia sistemi indoor wireless, sia sistemi outdoor wireless. Le sue linee AirMax, AirFiber, UniFi, e Airvision, si caratterizzano di un’esperienza utente senza pari grazie al suo sistema operativo AirOS combinata con performance di alto livello Carrier & WISP grade.
Zendesk
Software per il servizio clienti e sistema di assistenza tramite ticket di Zendesk. Soluzione per help desk basata sul cloud usata da più di 200.000 organizzazioni in tutto il mondo.
OTRS
OTRS, sigla di Open-source Ticket Request System, è un pacchetto software open source che di assegnare dei ticket di segnalazione a ciascuna delle domande ricevute, rendendo molto più semplice la gestione delle richieste di assistenza (via e-mail o telefono) e gli altri scambi di informazioni con i propri clienti o utenti.
Plesk
l pannello di controllo di Plesk consente a un amministratore di server di configurare nuovi siti Web, account di rivenditori, account di posta elettronica e voci DNS tramite un’interfaccia web. L’amministratore può creare modelli di client e siti, che predeterminano i parametri di allocazione delle risorse per i domini e / o i client.