Di recente mi è capitato che improvvisamente invio dei messaggi da OTRS tramite OAuth2 si bloccasse senza alcuna ragione.
Verificando il log di comunicazione invio sembrerebbe non dare errori.
Però verificando meglio i log sembrerebbe ci fosse un problema riguardante la configurazione.
Verificando il percorso indicato ci accorgiamo che effettivamente il percorso esiste. Quindi posizioniamo ci sulla directory di OTRS (default: /opt/otrs) ed eseguiamo questo comando:
su -c "bin/otrs.Console.pl Maint::Cache::Delete" -s /bin/bash otrs
A questo punto la cache verrà svuotata e rigenerata, comprese le configurazione OAuth2
A questo punto verranno sbloccate tutte le mail in coda, per cui per verificare quelle che sono in uscita eseguire il comando:
su -c "bin/otrs.Console.pl Maint::Email::MailQueue --list" -s /bin/bash otrs
Quindi se è necessario usare questo comando per rimuovere le mail in coda:
su -c "bin/otrs.Console.pl Maint::Email::MailQueue --delete-all" -s /bin/bash otrs