Dopo aver installato Veeam Backup & Replication e in seguito rinominato hostname del server dove è installato, non è più possibile accedere alla console e viene generato l’errore sottostante.
![](https://i0.wp.com/www.manuelroccon.it/wp-content/uploads/2019/08/Screenshot-2019-08-12-18.46.19.png?resize=313%2C281&ssl=1)
Per risolvere il problema in poco tempo, senza dover rimuovere e installare di nuovo il software, occorre andare a modificare delle chiavi di registro come elencato qui sotto:
Modificare la chiave SqlServerName ed inserire il nome corretto del HOST presente in queto percorso
\\HKLM\Software\VeeaM\Veeam Backup and Replication
![](https://i0.wp.com/www.manuelroccon.it/wp-content/uploads/2019/08/Screenshot-2019-08-12-18.47.58.png?fit=920%2C632&ssl=1)
Inoltre è necessario modificare la chiave CatalogSharedFolderPath inserendo sempre il nome dell’host corretto.
\\HKLM\Software\VeeaM\Veeam Backup Catalog\
![](https://i1.wp.com/www.manuelroccon.it/wp-content/uploads/2019/08/Screenshot-2019-08-12-18.48.45.png?fit=920%2C630&ssl=1)
A questo punto dopo aver riavviato il server, il funzionamento della console sarà ripristinato.